Icaro e Icaro Web

Impaginazione automatica di cartellonistica e locandine

ICARO

Icaro

Icaro è un’implementazione di InPagina/Dedalo pensata per l’ impaginazione automatica di cartellonistica e locandine interna al punto vendita.

Icaro vi aiuterà nella creazione e impaginazione di materiale pubblicitario, come locandine e frontalini di vari formati, partendo da un file di testo per arrivare alla pubblicazione finale utilizzando Adobe InDesign®.
Per migliorare e personalizzare la grafica viene creata una pagina mastro con InDesign®, utilizzando stili, formattazioni al testo e immagini. Partendo dalla struttura dati di Dedalo, o addirittura estraendoli direttamente dagli impaginati di Dedalo, sarà possibile impaginare gli stessi contenuti ma su formati e tipologie di pubblicazioni diverse, ottimizzando notevolmente i tempi di realizzazione.

materiale POP impaginato automaticamente con Icaro Mediabook

ICARO WEB

Si appoggia ad un server internet con installato Adobe InDesign Server. L’utente si collega al server attraverso un qualsiasi browser internet e utilizza le funzionalità di Icaro via web. Partendo dagli stessi file di testo o XML di Icaro e scegliendo tra i diversi template è possibile realizzare cartellonistica, locandine etc.
Tramite le funzionalità di riediting si possono effettuare delle modifiche intervenendo sui contenuti di testo e sulle immagini, spostandole all’interno della pagina o ridimensionandole. Il risultato finale è scaricabile in formato PDF e nello stesso formato InDesign®. Questo permette di creare ed aggiornare i propri contenuti anche senza aver installato InDesign.
Unici requisiti: un collegamento ad interneted il browser deve aver installato il player gratuito di Adobe Flash.

icaro web - modifiche online