Cos’è

RiEditing è un servizio online innovativo, creato per semplificare l’editing dei documenti realizzati con Adobe InDesign®, senza dover possedere o utilizzare direttamente il software. Questo strumento rappresenta un’alternativa pratica e accessibile, permettendo a chiunque di modificare i testi dei file InDesign in modo rapido e intuitivo, direttamente dal proprio browser.

Grazie a RiEditing, utenti di ogni livello, dai professionisti ai meno esperti, possono gestire le modifiche in totale autonomia, eliminando la complessità legata all’utilizzo di software avanzati. È sufficiente caricare il documento sul sito, accedere al proprio account e iniziare a modificare i contenuti testuali del file, senza bisogno di ulteriori programmi o competenze tecniche.

Il servizio è ideale per chi necessita di apportare rapide revisioni o modifiche testuali ai documenti di InDesign, risparmiando tempo e risorse. RiEditing rende l’editing accessibile a tutti, semplificando l’accesso a un processo solitamente riservato ai professionisti del design, offrendo un’esperienza flessibile, completamente online.

Come funziona

Nel sistema di RiEditing, è possibile visualizzare l’anteprima delle pagine dei documenti direttamente da video, e basta un semplice clic sull’area del testo per modificarlo. È possibile intervenire sia su singoli riquadri di testo che su contenuti distribuiti su più riquadri. Il testo all’interno di ogni riquadro viene suddiviso in porzioni, determinate da cambi di paragrafo o stile, permettendo la modifica di una sezione alla volta, preservando così la formattazione e le informazioni stilistiche.

RiEditing è ideale per ambienti di lavoro condivisi, in cui i grafici preparano una bozza del documento e la pubblicano sul sito. In seguito, gli utenti incaricati di aggiungere o modificare i testi possono accedere tramite un browser comune e apportare le modifiche, senza bisogno di possedere Adobe InDesign®. Al termine, i documenti finali possono essere scaricati in formato PDF o nel formato nativo di InDesign.

Tutto ciò di cui hai bisogno per usare RIEDITING e modificare un testo di InDesign online:

Un account registrato sul sito RiEditing, l’accesso a un browser web, un documento InDesign caricato sul sito

Revisionare – Velocizzare – Remote Working

Vantaggi RiEditing

A chi è rivolto

RiEditing è pensato per essere utilizzato in un ambiente condiviso ed è ideale per chiunque abbia la necessità di correggere bozze, scrivere o modificare testi direttamente su impaginati InDesign, senza dover installare il software.

Editing facile

Con RiEditing, basta un clic sul testo per aprirlo e correggerlo o aggiungere nuovi contenuti utilizzando i campi disponibili. Una volta completate le modifiche, basta salvare ed è tutto pronto!

Funziona ovunque

Modifica i file InDesign direttamente dal tuo computer, anche mentre lavori da remoto. Non è necessario installare alcun software: tutto ciò di cui hai bisogno è il browser web che stai utilizzando!

Risparmia tempo

Elimina i passaggi inutili durante la revisione e la correzione dei testi. Con RiEditing, puoi dedicare il tuo tempo a ciò che conta davvero!

Nessun documento

Niente più email con file allegati o confusione su chi ha l’ultima versione della bozza. Con RiEditing, non è necessario unire modifiche nel documento: tutto è gestito online in modo centralizzato.

Collaborativo

Dimentica le email interminabili: con le note sul documento, tutti rimangono aggiornati e le approvazioni avvengono più rapidamente!

Storia

L’intera cronologia del documento è salvata e facilmente consultabile, permettendoti di ripristinare versioni precedenti quando necessario.

Aggiornamenti

Chi crea l’impaginato può modificarlo offline e aggiornare istantaneamente la versione online con un solo clic.

Sicuro

I tuoi dati sono protetti e consultabili solo da utenti autorizzati, in base ai ruoli e ai permessi specifici.

RiEditing: il correttore di bozze in tempo reale per documenti InDesign, direttamente dal tuo browser web!