InPagina > Modifiche post-impaginazione

//Modifiche post-impaginazione
Modifiche post-impaginazione 2017-06-07T15:52:19+00:00

Modifiche post-impaginazione

inp_icona_modifichePuò succedere che, dopo aver impaginato in modo automatico, sia necessario apportare modifiche o migliorie manuali, che possono essere eseguiti in maniera libera o guidata.
E’ possibile apportare qualsiasi modifica manuale, ma InPagina fornisce anche strumenti di spostamento e ridimensionamento dei prodotti e in caso di InPaginaPro permette anche il cambiamento della meccanica già impaginata.

Aggiornamento dati (solo InPagina Pro)

inp_icona_aggiornamentoSe i dati dovessero cambiare dopo aver terminato l’impaginazione automatica (e magari cambiano anche alcune grafiche post-impaginazione) InPagina Pro mette a disposizione un meccanismo di aggiornamento dei dati che consente di importare una nuova base dati.

L’aggiornamento sostituisce solo i dati senza alterare la grafica definitiva, per questo l’aggiornamento è un processo sensibilmente più rapido permette inoltre di aggiornare anche le meccaniche legate al dato.

Un esempio pratico:

  • potete impaginare il vostro catalogo e prima di andare in stampa modificare testi o aggiornare prezzi di uno o più prodotti
  • potete effettuare la traduzione in un altra lingua automaticamente traducendo i testi nel database (file di excel)
  • potete aggiungere o eliminare un prodotto o cambiare layout per mettere un articolo in promozione

Strutture flessibili

inp_icona_flessibileInPagina utilizza per i dati variabili i box di testo, formattati con Stili di Paragrafo e Carattere. E’ possibile utilizzare anche Stili di Oggetto, e non ci sono limiti geometrici o posizionali, quindi è garantita la massima flessibilità grafica.
E possibile utilizzare qualsiasi elemento grafico esterno, come l’inserimento di foto, simboli e grafici. Con InPaginaPro ed XML è possibile gestire anche le tabelle.

La base dati deve seguire alcune semplici regole ma per il resto la struttura dei dati è pienamente personalizzabile per poter impaginare qualsiasi tipo di catalogo.
Non ci sono limiti al numero di mastro e meccaniche realizzabili.