Riediting

Home/Riediting
Riediting 2017-06-07T15:52:33+00:00

Riediting

Lo scopo del progetto è consentire ad ogni utente registrato di poter modificare i testi di un documento di InDesign caricato sul sito, direttamente dal browser.
Questo servizio permette di svincolarsi dalla necessità di possedere il pacchetto Adobe InDesign per modificare i documenti.
Il riediting agisce sui testi e permette piccole modifiche strutturali sulle immagini, spostamento nella pagina e ridimensonamento ecc.
A video è visibile l’anteprima delle pagine dei documenti ed è sufficiente cliccare sull’area in corrispondenza di un testo o di un‘immagine per editarlo. Si può agire sia su singoli box che su testo fluente in box multipli. Il testo di ogni box viene spezzato in porzioni stabilite dai cambi di paragrafo o stile e permette di modificare una porzione per volta del testo. In questo modo vengono preservate le informazioni di stili e paragrafi. Le immagini possono essere ridimensionate e spostate all’interno della pagina in cui si trovano.
Riediting può essere utilizzato in ambiente condiviso in cui i grafici preparano una bozza di un documento e la pubblicano sul sito. A questo punto coloro che devono aggiungere i testi si collegano usando un comune browser internet e aggiungono e/o modificano i testi senza la necessità di possedere Adobe InDesign. Terminate le modifiche, i documenti finali possono esere scaricati in formato PDF o nel formato nativo di InDesign.
Un altro ambito di utilizzo è nella correzione di bozze.
E’ possibile definire dei privilegi di accesso diversi per ogni utente (accesso solo ad alcuni documenti o a livelli specifici di un documento).
Il servizio si basa su InDesign Server e può essere predisposto anche per la lavorazione in multi-utenza.

Il servizio fornisce anche un ambiente con strumenti e funzionalità orientate alla lavorazione in team.

  • Area di gestione separata per l’organizzazione di utenti e documenti.
  • Organizzazione degli utenti in gruppi.
  • Tipologie diverse di utenti con privilegi e funzioni differenziate.
  • Statistiche di lavorazione.
  • Strumenti note per lasciare comunicazioni e appunti di lavorazione ai tema di lavoro.
modificare da web i testi di un documento di InDesign, correzione di bozze