GDO e impaginazione automatica: Dedalo

Home/Home Anteprima/GDO e impaginazione automatica: Dedalo

Impaginazione automatica per la GDO, Dedalo una soluzione studiata su misura.

Sappiamo che la Grande Distribuzione Organizzata è un settore con esigenze particolari nell’ambito della comunicazione.

Le aziende di questo settore, hanno bisogno di poter produrre materiale promozionale in modo continuativo e veloce, con sistemi flessibili che permettano di modificare e cambiare le promozioni in modo rapido ma, soprattutto, abbattendo il margine di errore a livelli vicini allo zero, cioè cercare di eliminare tutti gli errori umani che potrebbero verificarsi nella gestione delle informazioni, ad esempio descrizioni e prezzi.

Gli errori di inserimento e copia incolla, terrore di coloro che lavorano negli uffici pubblicità di queste aziende (e che potrebbero tramutarsi in ovvi problemi tra i punti vendita ed i clienti finali), possono essere facilmente eliminati con sistemi di impaginazione automatica.

Conoscendo queste dinamiche, grazie ad anni di collaborazione con il settore, è stato ideato un programma con tutte le caratteristiche necessarie a risolvere i problemi che possono essere incontrati.

Il programma in questione è DEDALO.

Dedalo è un software innovativo, che permette di creare impaginazioni automatiche realizzate in Adobe InDesign utilizzando dati provenienti da database.
Dedalo è lo strumento che permette agli operatori di creare un flusso di lavoro automatico per impaginare i volantini promozionali per la GDO (Grande Distribuzione Organizzata) o similari.

I dati vengono estratti da un database ed esportati in un file strutturato XML, arrivando così direttamente alla pubblicazione finale.
Dedalo è nato per soddisfare le esigenze di grafici, programmatori ed aziende che devono risolvere problemi di impaginazione di cataloghi e pubblicazioni ricorrenti, sia a struttura fissa che variabile.

Gli elementi che intervengono sono pochi e ben distinti, tra cui:

  • un database (si adatta al vostro)
  • una esportazione di dati in un formato standard XML
  • una Pagina Mastro che contiene le informazioni grafiche della pubblicazione
  • grafica creativa: si possono utilizzare Stili e formattazioni al testo e alle immagini, oppure qualsiasi altra possibilità venga offerta da InDesign®
  • aggiornamento dei dati impaginati: si possono effettuare tutte le modifiche che volete prima di andare in stampa
  • varie tipologie di esportazione: pdf per la stampa, pdf interattivo, file compatibile con Riediting, file compatibile con Timone, e distribuzione digitale con InPublishing
impaginazione volantini

Impaginazione volantini grande distribuzione

Per impaginare automaticamente anche la cartellonista e le locandine del punto vendita, è disponibile un altro software Icaro, che supporta nella creazione e impaginazione di materiale pubblicitario, come locandine e frontalini di vari formati, partendo da un file di testo per arrivare alla pubblicazione finale utilizzando Adobe InDesign®.

Dedalo ed Icaro sono programmi completi e dalle molteplici funzioni e caratteristiche, per richiedere informazioni specifiche e tecniche scrivere all’indirizzo info@mediabook.net.

By | 2017-06-07T15:52:54+00:00 gennaio 16th, 2017|Home Anteprima|0 Comments